Categories: Jesi

In consiglio comunale il Cavaliere del Lavoro Giovanni Fileni

JESI – Oggi in consiglio comunale alle ore 18:00, per chiudere lo spazio del Presidente del consiglio, è stato convocato per ricevere un saluto istituzionale da parte della comunità jesina, il neo nominato Cavaliere del Lavoro, Giovanni Fileni. Il titolare del famoso brand alimentare si è presentato insieme ad alcuni componenti della famiglia, i figli Massimo e Roberta.

Inserito nel mondo del lavoro come dipendente di un meccanico a 14 anni, lavorava in un tornio. Quando l’attività ha chiuso, insieme ad un ex collega ha preso le redini di un’attività simile fino ai 28 anni. Successivamente è entrato nel mondo alimentare di carni bianche ed il resto è storia.

Ha raccontato poi gioie e dolori del suo percorso, dalle difficoltà a reperire denaro per investire all’inizio fino agli oltre tre mila dipendenti assunti attualmente.

Il sindaco Massimo Bacci ha ringraziato per la presenza ed ha consegnato una medaglia, come omaggio da parte di Jesi, dedicata agli 800 anni dalla nascita di Federico II.

“Sbagliare è ammesso, l’importante è capire dove uno ha sbagliato” questa la massima del Cavaliere Fileni a fine del suo intervento.

 

Tags: FileniJesi
Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago