Categories: JesiVallesina

In Consiglio il tenore Giorgio Merighi chiamato all'Expo

JESI – Sarà il tenore Giorgio Merighi il protagonista dello spazio riservato ai personaggi della città nel Consiglio comunale di giovedì. Da oltre 50 anni sulla scena, Merighi rappresenta un importante punto di riferimento nel panorama della lirica nazionale. La sua prestigiosa storia artistica narra che si è esibito nei maggiori ruoli del suo repertorio in tutti i principali teatri italiani ed europei, ottenendo grandi successi anche sull’altro versante dell’Atlantico: da New York a San Francisco,  da Buenos Aires a Santiago del Cile. Molto legato a Jesi, è stato direttore artistico del teatro Pergolesi per tre anni. In occasione dell’Expo di Milano è stato contattato per cantare nella Turandot in occasione delle cerimonie inaugurali.

L’incontro con Giorgio Merighi è fissato alle ore 10.30, durante lo spazio riservato alle comunicazioni del presidente del Consiglio comunale che lo stesso Daniele Massaccesi ha deciso di utilizzare dando voce a quelle persone che, attraverso ingegno, attitudine e saper fare, hanno contribuito alla crescita e al progresso della nostra comunità

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago