Categories: AnconaCronaca

In troppi nel locale, arriva la Polizia: clienti si nascondono in bagno

ANCONA – In troppi nel locale, arriva la Polizia e in molti si rifugiano in bagno. É quanto accaduto ieri ad Ancona, in un bar di via Flaminia.

In particolare, nell’ambito dei controlli disposti in materia di prevenzione durante il week end, il personale della Squadra amministrativa della Polizia di Stato ha contestato la violazione della normativa anti covid al titolare : nel locale infatti al momento del controllo erano presenti più di 60 persone, quando l’esercizio ne può ricevere solo 46.

Alcuni avventori, circa una quindicina di persona, hanno cercato di eludere il controllo nascondendosi in bagno.

Il locale era stato già in passato sanzionato, sempre dai poliziotti della squadra amministrativa, per la stessa violazione. All’interno del bar, gli agenti hanno notato subito il non rispetto del distanziamento sociale da parte degli avventori che, precipitosamente, tentavano di dileguarsi all’arrivo dei poliziotti. Il locale è stato chiuso dalla Polizia per 5 giorni. I controlli sono proseguiti in città e in zona porto senza riscontrare anomalie, nonostante il notevole afflusso di persone. In centro sono stati controllati altri tre bar.

Per il fine settimana, sono stati rafforzati i controlli di prevenzione dei reati e per il rispetto delle misure anti-covid disposti dal Questore. Accertamenti, su tutto il territorio dorico, sono stati svolti congiuntamente tra Polizia di Stato, Cani poliziotto con specializzazione antidroga, Carabinieri e Polizia Municipale.
Inoltre sono scesi in campo anche personale della Squadra Mobile e della Squadra amministrativa della Polizia Amministrativa e Sociale della Questura.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago