Categories: Vallesina

Inaugurato il nuovo collegamento fra la Statale e la SS76 (LE FOTO)

MOIE – Si è svolta alla presenza di cittadini, curiosi e ansiosi di percorrere da subito il nuovo tratto, e delle autorità la cerimonia di inaugurazione per l’apertura, giovedì 4 agosto, del nuovo tratto della Provinciale 36, la nuova bretella di collegamento fra la Strada Statale e la Provinciale 76 che attraversa la cittadina di Moie, avvenuta contestualmente alla chiusura definitiva del passaggio a livello ferroviario.

Il “rito” del taglio del nastro è avvenuto nel nuovo sottopasso ferroviario, dopo che, nel cantiere del raddoppio di via Torrette, l’ing. Antonio Spaziani di Italferr e l’ing. Massimo Sbriscia della Provincia di Ancona hanno sottoscritto il documento ufficiale per la consegna della nuova rotatoria e del nuovo svincolo. Contestualmente è stato chiuso definitivamente alla circolazione viaria e pedonale il vecchio passaggio a livello.

La cerimonia di apertura della bretella è avvenuta alla presenza di Umberto Domizioli, sindaco di Maiolati Spontini e degli assessori comunali, di Barbara Romualdi, sindaco di Castelplanio, nel cui territorio, a Pozzetto, presso il centro commerciale L’Oceano, è stata realizzata l’uscita del nuovo svincolo, di rappresentanti della Provincia di Ancona, di Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) e della ditta appaltatrice Salcrf.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago