Categories: JesiVallesina

Inaugurato il secondo campo da rugby , è grande festa

JESI  – Inaugurato oggi il secondo campo da rugby in sintetico, in via Mazzangrugno.

Alla cerimonia di inaugurazione il sindaco di Jesi Massimo Bacci, accompagnato dall’assessore allo Sport Ugo Coltorti e dal presidente del Club Rugby Jesi ’70 Luca Faccenda, alla presenza dell’On. Emanuele Lodolini, del consigliere regionale Enzo Giancarli e del presidente Coni Marche Fabio Sturani. In campo, anche lo striscione del Dream Day, a ricordare l’appuntamento di domani e la partnership tra Club Rugby Jesi e l’iniziativa benefica di Selena Abatelli.

La cerimonia di inaugurazione, aperta dalle esibizione dei Gruppi storici dell’Ente Palio di San Floriano e seguita dai saluti delle istituzioni, è stata occasione per il presidente Faccenda do far luce sui prossimi obiettivi: trasformare la struttura in un grandissimo polo sportivo, di Serie A, continuando ad investire sugli spazi, sui dirigenti e sui tecnici.

I lavori, partiti a maggio, hanno interessato due ettari di terreno espropriati dal Comune di Jesi e ceduti in concessione alla società Club Rugby Jesi ’70 cui vanno sommati altri 3 mila metri quadrati acquistati dalla realtà sportiva per proprio conto da un campo adiacente. Il risultato è il raddoppio complessivo dell’impianto, un secondo campo in sintetico da utilizzare tutto l’anno, riservando quello in erba alle gare ufficiali, nuovi parcheggi.

In progetto, un nuovo blocco spoiatoi che sarà realizzato entro aprile.

Il rinnovo dell’impianto si inserisce in un progetto di turismo sportivo e permetterà di valorizzare ancor di più le attività della Rugby Jesi ’70 che, dopo la promozione in serie B, sta ottenendo risultati sempre maggiori potendo contare anche su un settore giovanile attivo e promettente.

La festa è iniziata con l’apertura del Village (Baby park, zona terzo tempo, Hospitality e video zone). Novità la Partita storica della palla ovale con costumi a tema e la partecipazione dei figuranti dell’Ente Palio di San Floriano.


Alle ore  21.00, presentazione delle squadre e della nuova maglia da gioco, con la partecipazione delle Maracuja Cheerdance di Santa Maria Nuova. Poi Fuochi d’Augurio e concerto degli Brutti di Fosco fino alle 23.30 quando scatterà l’ora della Pasta di Mezzanotte, offerta dal Terzo Tempo. Infine, dalla mezzanotte, DJ Time.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago