Categories: AnconaCronaca

Incendio al porto di Ancona: scoppi, fiamme e fumo visibile da chilometri

ANCONA – Era passata da poco la mezzanotte quando diverse persone hanno iniziato a sentire odore acre in casa e si sono accorte di fiamme e di una grande colonna di fumo nero visibile da diversi chilometri. Si tratta di un incendio di vaste proporzioni scoppiato nei pressi del porto di Ancona, sembrerebbe nell’area dell’ex Tubimar. Tre i magazzini dinun capannone presi dalle fiamme.

Nessuna informazione per ora sulle cause, sul posto i Vigili del Fuoco che, oltre al personale di Ancona, vede la presenza di squadre pure da Macerata e Pesaro, intervenuti con 12 autobotti e due autoscale. Nessun ferito segnalato al momento ma c’è preoccupazione, come segnalato anche durante una diretta di Ancona Today, perchè non si ha la certezza dei materiali contenuti all’interno delle tre strutture, probabilmente vetroresina.

La popolazione è subito corsa sui social per postare foto, video o chiedere informazioni. Molti hanno confermato la presenza di alcuni scoppi dalla zona dell’incendio.

L’incendio è stato messo sotto controllo da parte delle Squadre dei Vigili del Fuoco che stanno operando ormai da diverse ore con molti uomini e mezzi, tra i quali anche tre autobotti Aereoportuali. Sul posto oltre a Polizia di Stato, Carabinieri e 118 ci sono pure gli operatori dell’ARPAM e dell’ASUR per il controllo della qualità ambientale.

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago