Categories: AnconaCronaca

Incendio sterpaglie, brucia un’area di 1200 metri quadrati a Monte Roberto

MONTE ROBERTO – Un incendio ha interessato questo pomeriggio intorno alle 13.20  un’area boschiva in prossimità di Villa Salvati. Le fiamme hanno interessato 1200 metri quadrati di terreno, in particolare l’area appartenente a una curatela fallimentare. A bruciare prevalentemente sterpaglie, alberature e materiale vario di natura cantieristica. A causa del vento, il fuoco si è spostato in direzione della villa ottocentesca arrivando a lambire alcuni terreni di proprietà della scuola dedicata a Serafino Salvati. Per fortuna, non ci sono stati danni a strutture o edifici ma i vigili del fuoco di Jesi, intervenuti con il supporto delle squadre di Ancona e Arcevia, sono riusciti a circoscrivere e a domare l’incendio. Ci sono volute circa sei ore per spegnere le fiamme e riportare la situazione alla normalità.

Un vasto incendio di sterpi ha interessato nel pomeriggio anche una seconda area boschiva nella provincia di Ancona (foto in primo piano): sempre da questo pomeriggio i vigili del fuoco stanno intervenendo lungo la Strada Provinciale del Conero nei pressi della località di Portonovo. La squadra di Ancona è intervenuta con tre autobotti e tre mezzi 4×4 ha contenuto l’incendio che si è esteso per circa 1500 metri quadri. Al momento risulta sotto controllo. Sul posto anche il Funzionario  VF  e la Polizia Municipale. Intervento ancora in atto.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago