Categories: Politica

Incontro in Regione tra Osvaldo Pirani e Luca Ceriscioli

JESI – Incontro informale in Regione tra il candidato sindaco del Partito Democratico a Jesi, Osvaldo Pirani, e il presidente della Giunta regionale Luca Ceriscioli.

L’ex sindaco di Pesaro, che già conosceva bene Pirani, ha approfittato dell’occasione per parlare delle potenzialità di Jesi e per dare qualche consiglio al candidato del suo stesso partito. “La Vallesina è in una posizione geografica che la rende particolarmente appetibile per ogni industriale: è baricentrica rispetto alla Regione e, guardando in prospettiva, anche rispetto alla futura macro-regione. È facilmente accessibile da ogni versante ed è molto vicina ad un aeroporto internazionale che abbiamo fatto di tutto per salvare. Infine, dato da non trascurare, è ricompresa in un’area favorita per gli investimenti. L’Amministrazione di Jesi deve avere ben chiare queste potenzialità e deve saperle sfruttare per creare posti di lavoro e dare avvio ad un nuovo sviluppo”.

Ceriscioli ha espresso la massima soddisfazione nell’apprendere dal segretario del Pd di Jesi Pierluigi Santarelli, anch’egli presente all’incontro, il percorso che ha portato all’individuazione di Pirani come candidato capace di compattare il partito, e alla costruzione di una lista che guarda avanti gettando il seme per una nuova classe di amministratori.

All’incontro in Regione hanno partecipato anche il segretario regionale Comi, l’assessore Emanuela Bora, i consiglieri regionali del territorio Enzo Giancarli e Gianluca Busilacchi, il presidente del consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo, tutti in prima linea per fornire il proprio sostegno alla candidatura di Osvaldo Pirani.

Dal canto suo, Pirani ha parlato dei punti essenziali del suo programma, incentrato proprio sul rilancio di Jesi come riferimento per un territorio che sta perdendo terreno e opportunità. Ha illustrato il progetto di una cittadella della salute da far nascere intorno all’Ospedale Carlo Urbani e sottolineato le esigenze connesse alla salute della popolazione più debole e degli anziani. A tal proposito si è parlato delle opportunità derivanti dalla sinergia tra welfare pubblico e privato, che sarà oggetto di un interessante incontro proprio a Jesi, il prossimo 24 maggio. A quell’iniziativa pubblica, tra gli altri ospiti, sarà presente anche Luca Ceriscioli.

“Nello sviluppo di queste strategie fondamentali per il futuro della Vallesina -ha concluso Ceriscioli- non può che esserci la massima sintonia tra Jesi, la Vallesina e la Regione”.

L’incontro si è concluso con un caloroso in bocca al lupo e un arrivederci a presto a Jesi.

Comunicato da: PD Jesi

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago