Incubo ladri: «Sono in tre a bordo di una BMW». Rubata anche un’auto

FURTI – Lascia l’auto in sosta nel vialetto, i ladri gliela rubano. Il furto è avvenuto nei giorni scorsi, in via Gigli, a Jesi. A sparire è stata una Fiat Stilo, solitamente lasciata in sosta nel cortile condominiale. I ladri se ne sono impossessati a cavallo tra la scorsa e questa settimana approfittando dell’assenza dei proprietari che, al rientro, hanno denunciato il furto al 112. Fortunatamente, all’interno del veicolo non c’erano oggetti preziosi, denaro o documenti diversi da quelli del mezzo.  Quello dei ladri è un incubo che non finisce mai e che interessa anche i territori della costa. Proprio ieri, a Montemarciano, una famiglia ha avvisato i carabinieri per aver visto due persone accovacciate vicino la loro abitazione: «Sono dell’est – è l’allarme apparso sui social -. Erano nel passo di casa, li ho visti a distanza di un metro: si sono alzati, ci hanno guardato e poi è arrivato un terzo con una BMW station grigio chiaro e sono fuggiti. Avevano con loro due borsoni, tipo quelli dell’Ikea». A qualcuno è andata peggio. Racconta una signora, sempre di Montemarciano: «Ho sentito dei rumori in casa. Fortunatamente non sono entrati, sono scappati dopo aver storto tutta la finestra, c’è mancato davvero poco».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago