Categories: AnconaCronaca

Infastidito dal cane del vicino, 90enne spara un colpo di pistola dal balcone

ANCONA – Ieri pomeriggio, alle 15.30, i carabinieri del Norm hanno deferito in stato di libertà, alla competente autorità giudiziaria, un pensionato 90enne anconetano, per accensioni ed esplosioni pericolose.
L’anziano, alle ore 14.30, ha esploso dal balcone della sua abitazione un colpo con una pistola a salve poiché era esasperato dal cane del condomino sottostante che abbaiava in continuazione creando un disagio a lui e alla sua anziana moglie.
I carabinieri del Norm sono intervenuti su richiesta di più segnalazioni al 112, provenienti dai residenti del Borgo Rodi, relative all’esplosione di un colpo d’arma da fuoco ed hanno rinvenuto un bossolo a salve sul terrazzo di condomino nei pressi del quale vi era un cane di grossa taglia.
Le immediate indagini hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’evento e dopo alcuni istanti i militari si sono presentati davanti alla porta del 90enne posta al piano superiore chiedendo spiegazioni.
L’uomo ha ammesso subito le sue responsabilità, ha consegnato l’arma con ulteriori 7 colpi a salve dello stesso tipo di quello rinvenuto dopo lo sparo. Tutto il materiale è stato sequestrato.
Per il 90enne è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica c/o il Tribunale dorico.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago