Categories: CuriositàEventiJesi

“Insieme nella bellezza”, una app per valorizzare le eccellenze

JESI – La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi ha voluto creare la piattaforma digitale Insieme nella Bellezza, con l’idea di delineare una rete culturale organizzata che colleghi tutte le eccellenze distribuite nei diversi Comuni di sua competenza. La presentazione dell’App associata avverrà giovedì 24 maggio, alle ore 18.00, a Palazzo Bisaccioni. Un appuntamento che chiude il primo semestre 2018 degli Incontri in Fondazione. Interverranno: Dott. Luca Butini,.vice Sindaco e assessore Cultura Comune di Jesi , il Dott. Mauro Tarantino, segretario generale Fondazione Carisj. L’ingresso all’incontro è libero ed è gradita una comunicazione di partecipazione. Insieme nella bellezza è una app che individua un distretto culturale per valorizzare l’insieme di elementi che contiene e che, interpretando le esigenze del nuovo turismo, capace di migliorare l’accoglienza turistica con un sistema di comunicazione moderno ed innovativo: Musei, Pinacoteche, architetture, teatri, biblioteche, inseriti in un unico percorso culturale, che abbia una sua identità facile da individuare e riconoscere come…la bellezza.

Tags: Jesi
Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago