Categories: Politica

Insulti e toni pesanti al banchetto Lega Nord, un uomo aggredito

JESI – Ingiurie e minacce contro il banchetto del gruppo Lega Nord che, nel pomeriggio di oggi, manifestava davanti la Chiesa delle Grazie contro lo Ius Soli. Un uomo si è avvicinato ai leghisti dando in escandescenze e urlando «Siete dei fascisti di m****!», poi è passato alle mani, prendendo per il collo uno dei manifestanti. Fortunatamente non si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine e l’uomo si è allontanato spontaneamente per poi tornare con un mocio per pavimenti invitando i rappresentanti della Lega a «ripulirsi».

Il segretario provinciale Lega Nord con il mocio “donato” al banchetto

«Infine, sono arrivati anche i ragazzi dei centri sociali che, dopo vari insulti nei nostri confronti, si sono messi a volantinare a favore dello Ius Soli davanti a noi – ha raccontato la consigliera comunale Lega Nord Jesi Silvia Gregori, anche lei presente al banchetto – Si è reso necessario l’intervento della Polizia municipale e della Digos per allontanarli: la vera democrazia nasce dal confronto delle idee, questo modo di manifestare contro chi la pensa diversamente, quasi fosse un nemico, ci sembra frutto di una visione distorta, un modo di lottare a senso unico».

Nonostante il trambusto, tuttavia, la consigliera Gregori si reputa soddisfatta della risposta arrivata dalla cittadanza questa sera: «Tante firme raccolte e tanti apprezzamenti nei miei confronti per il lavoro svolto, dicendo che a Jesi da tempo mancava una figura di riferimento per la destra, che li rappresentasse. Parole che ci incoraggiano e che cendono ancora più determinati».

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago