Categories: JesiVallesina

Interruzione volontaria gravidanza, ripristinato il servizio all'ospedale di Jesi

JESI – Sarà riattivato nelle prossime settimane il servizio di interruzione di gravidanza, sospeso temporaneamente al Carlo Urbani di Jesi perché tutti i medici sono obbiettori. Saranno alcuni ginecologici provenienti dalla struttura ospedaliera di Senigallia a mobilitarsi per rendere attivo il servizio anche a Jesi. Ad annunciarlo è il Presidente della Commissione regionale Sanità, Fabrizio Volpini che, dopo varie sollecitazioni, comunica di aver trovato la soluzione per garantire anche nell’ospedale “Carlo Urbani” l’applicazione della L. 194/78 :

Già dalle prossime settimane – spiega Volpini – si organizzeranno delle sedute nella struttura ospedaliera di Jesi per applicare la Legge 194/78, con medici provenienti dall’ospedale di Senigallia, rendendo quindi disponibile il servizio di interruzione volontaria di gravidanza. Una soluzione, questa, concordata tra il direttore dell’Area Vasta 2, Maurizio Bevilacqua, il Direttore del Dipartimento Materno-Infantile della stessa Area Vasta, Nelvio Cester ed il primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Jesi, Angelo Curatola”.

“La prossima settimana, inoltre – informa il Presidente Volpini –, sarà convocata una seduta della Commissione Sanità con all’ordine del giorno un report sullo stato dell’arte dell’applicazione della Legge 194/78 sull’intero territorio marchigiano. Seduta in cui sarà prevista un’audizione con il Servizio Salute della Regione Marche e con il Coordinamento per la legge 194/78 ed altre rappresentanze del territorio che sostengono l’applicazione della stessa legge”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago