Istituto Gigli, urne aperte per l’elezione dei mini sindaci

PIANELLO VALLESINA – Seggi e urne elettorali all’Istituto Beniamo Gigli, a Pianello Vallesina: si vota per il consiglio comunale dei ragazzi e l’elezione del mini sindaco nei tre comuni di Monte Roberto, Castelbellino e San Paolo di Jesi. Gli alunni di quarta e quinta di scuola primaria insieme alle prime, seconde e terze di scuola secondaria di primo grado ieri mattina sono stati impegnati nello scegliere il candidato che meglio rappresentasse al meglio le esigenze dei giovanissimi.

Due liste in sfida per ogni comune: Insieme per Migliorare contro Vivere per Cambiare per San Paolo di Jesi; Tutti Uniti per un mondo migliore contro il Futuro Siamo Noi per Castelbellino; Vivi-Amo Monte Roberto contro Proteggiamo il nostro Futuro per Monte Roberto.

Ogni lista aveva un suo candidato o candidata a mini sindaco insieme alla propria squadra di aspiranti al Consiglio. Il tutto si è svolto grazie al coordinamento delle insegnanti con la referente del progetto Emilia Rossini.

 

Tra i punti in programma l’attenzione alle barriere architettoniche, la cura dell’ambiente, il miglioramento di strutture ricreative o di servizi come la biblioteca, il volontariato e così via.

Nel primo pomeriggio di ieri sono arrivati i risultati: il minisindaco di Monte Roberto è Nausica Pennacchietti; a Castelbellino vince Christian Santinelli a San Paolo di Jesi Melissa Coppari.

L’insediamento ufficiale dei mini sindaci dei tre Comuni che compongono l’Istituti Beniamo Gigli avverrà a partire dal 2020.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago