Categories: Jesi

Jesi a luci rosse, in città un “quadrilatero dell’eros”

JESI – Prostituzione nel centro città, ad ogni ora del giorno. Un quartiere a luci rosse che da Porta Valle si estende alla Stazione con clienti che si annunciano a suon di clacson per attirare l’attenzione delle adescatrici. È il quadro descritto da Silvia Gregori, la consigliera comunale che, fermata recentemente a Porta Valle da un uomo che l’aveva scambiata per una prostituta, negli ultimi giorni ha ricevuto tantissime segnalazioni da parte di cittadini. «C’è un quadrilatero dell’ eros in città, compreso tra viale Trieste, via Giacomo Acqua, via XXIV Maggio e la zona di Porta Valle. Sono stati molti i residenti di quel quartiere che, appreso quanto mi era capitato, si sono rivolti a me per denunciare il degrado di quella zona. Mi hanno descritto questa zona di Jesi come una piccola Amsterdam dove c’è degrado e un giro di prostituzione con una clientela insospettabile».

La consigliera ha ricevuto anche delle foto che ritraggono ragazzine, forse minori, mentre salgono sulle auto, le stesse che le riportano lì dopo mezz’ora.

Proprio in via Gallodoro, la settimana scorsa, i carabinieri hanno pizzicato tre straniere mentre svolgevano attività di prostituzione: per loro è stato richiesto il foglio di via della città.

Secondo quanto hanno riportato i cittadini alla Gregori, a scendere in strada sarebbero donne nigeriane e romene:

«Per una donna, aggirarsi in questo quartiere da sola è diventato rischioso – spiega la Gregori – Purtroppo, ho il sospetto che ci sia anche un mercato sommerso che riguarda gli affitti concessi in quelle zone».
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago