Categories: Jesi

Jesi, aria di festa in città per il ritorno delle Fiere di San Settimio

JESI – Sono tornate le Fiere di San Settimio in città. Dopo un anno di stop, causa pandemia, oggi 23 settembre la tradizione è stata rispettata. Circa 460 bancarelle hanno invaso il centro e le vie limitrofe, portando colori, suoni e profumi tipici della festa popolare che esiste in città dal Medioevo.

Le ‘Tre Fiere’ – in programma appunto per tre giorni, fino a sabato 25 settembre – hanno già attirato visitatori da questa mattina. C’è aria di festa, tra chi è curioso di trovare un’occasione tra le bancarelle, chi sa che andrà solo per mangiare in uno degli stand enogastronomici e chi è a caccia di quell’oggetto unico e particolare per dire a tutti la famosa frase: “L’ho preso alle Fiere”.

Si accede all’area fieristica solo con green pass, con controlli effettuati a campione dalle forze dell’ordine: ai varchi di accesso, la cartellonistica del Comune avverte dell’obbligo di possesso della certificazione verde, ricordando anche della necessità di indossare mascherine in caso di assembramento e di mantenere la distanza interpersonale di 1 metro.
Proprio per rendere più fluido lo spostamento delle persone durante la fiera, non ci sono bancarelle nella zona alta di Corso Matteotti – evitando così assembramenti nel tratto interessato dai cantieri – mentre gli espositori di via del Torrione, via Mazzini e via Cascamificio sono stati distribuiti su un solo lato.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago