Categories: Jesi

Jesi, arrivano quattro postazioni autovelox: ecco dove

JESI – Saranno Via Paradiso, Via dei Colli, Via Ancona e Via San Marcello ad ospitare le quattro postazioni dove, a rotazione, sarà installato un autovelox bidirezionale. Per le prime due strade, come noto, vi era un preciso impegno dell’Amministrazione comunale nei confronti dei residenti; le altre due sono state individuate a seguito di un monitoraggio che ha preso in esame le vie dove si è registrato ogni giorno, tra le ore 7 e le ore 20, il maggior numero di accertamenti di velocità superiore al limite di 50 Km/h.

La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha dato mandato alla Polizia locale di avviare una prima fase di sperimentazione dei dissuasori di velocità che partirà dunque a settembre e si protrarrà per due mesi. Nel rispetto delle finalità di un progetto volto a stimolare i cittadini a comportamenti corretti quando si è in strada, l’autovelox sarà uno solo e posizionato a turno nelle quattro postazioni, così da indurre i conducenti di veicoli al rispetto della velocità in ciascuna delle quattro strade, non sapendo dove il controllo sia attivo. L’apparecchiatura, come detto, sarà bidirezionale, in grado dunque di misurare la velocità per entrambi i sensi di marcia.

Ovviamente prevista una adeguata segnaletica che informerà gli automobilisti della presenza delle postazioni autovelox, così come una campagna informativa preventiva che metterà nelle condizioni tutti i cittadini di venire a conoscenza della novità introdotta per garantire una maggiore sicurezza in strade.

Al termine della sperimentazione, e sulla base di un ulteriore monitoraggio per la verifica dei risultati, verrà dato attuazione all’atto di indirizzo della Giunta già fornito alla Polizia locale di provvedere al noleggio per 24 mesi della strumentazione per la misurazione e i relativi box contenitori.

 

Redazione

View Comments

  • Da aggiungere, da controllare mancano guardrail in Viadotto XX Luglio sono molto pericolo incidente e rischiano vita.....!

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago