Categories: JesiSenza categoria

Jesi, campagna screening per gli alunni delle scuole al Palazzetto dello Sport

JESI  -In vista della riapertura delle scuole, lunedì 5 e martedì 6 aprile al Palazzetto dello Sport di Via Tabano saranno effettuati tamponi rapidi gratuiti agli alunni delle primarie e delle secondarie di primo grado. Per aderire, compilare il seguente modulo (per aderire va compilato il seguente modulo: https://bit.ly/31wmlvp).

«Una campagna di screening resa possibile grazie a un’importante rete di collaborazioni – ha detto l’assessore Marialuisa Quaglieri ieri in Consiglio comunale -. Un’iniziativa che il Comune intende realizzare per assicurare il rientro dei ragazzi in classe in sicurezza. Per questo il ringraziamento va alla Croce Rossa di Jesi, al personale ospedaliero che si è reso disponibile in forma volontaria, all’associazione dei Carabinieri in congedo (Protezione civile), Caritas e al personale comune per aver messo in piedi questo progetto». L’adesione al tampone è gratuita sarà su base volontaria, possono effettuarlo gli alunni delle scuole primarie e fino e la prima media delle scuole secondarie (quelli che rientreranno insomma a scuola subito dopo Pasqua). Il servizio sarà disponibile per tutta la giornata di lunedì e martedì mattina.

 

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago