Categories: JesiVallesina

Jesi, candidata a "città europea dello Sport 2014"

JESI – Testimonial d’eccezione per la candidatura di Jesi a “Città Europea dello Sport” 2014. Ad accogliere la commissione dell’Associazione Città Europee dello Sport, in visita per verificare gli impianti ed incontrare le società, sono stati la campionessa olimpionica Elisa Di Francisca, l’ex portiere della Lazio e della Nazionale Luca Marchegiani, l’ex olimpionica ed oggi allenatrice di scherma Giovanna Trillini.

Dalle tre punte di diamante dello sport jesino il pieno sostegno per ottenere questo riconoscimento che darebbe alla nostra città ulteriore prestigio e risonanza a livello europeo, consentendo di promuovere il turismo sportivo attraverso l’organizzazione di eventi internazionali.

La commissione, accolta dal sindaco Massimo Bacci e dall’assessore allo sport Ugo Coltorti, è stata impegnata nell’intera giornata a visitare i principali impianti sportivi della città, per poi incontrare le società sportive e terminare la giornata in una conviviale del Panathlon.

Domani (venerdì 17), alle ore 10, la stessa commissione presiederà alla cerimonia di premiazione degli studenti-atleti del Panathlon a palazzo della Signoria, dove subito dopo si terrà la conferenza stampa finale.

Comunicato da: Comune di Jesi

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago