Categories: JesiVallesina

Jesi, Cani e Gatti Vittime di Polpette Avvelenate

 

JESI – Diverse segnalazioni di polpette o bocconcini di carne avvelenati e con chiodi inseriti all’interno erano già arrivate nelle settimane scorse, ma ultimamente si stanno intensificando. Di pochi giorni fa è la segnalazione di vari bocconcini sospetti ritrovati sulla pista ciclabile jesina mentre questa mattina diverse persone hanno riportato di averne trovati alcuni lungo via Aldo Moro a Jesi.

A lanciare la segnalazione è stato, tramite la loro pagina facebook, il profilo Canile di Jesi e Canile di Moie che abbiamo poi contattato. Ci hanno spiegato come il problema non è nuovo e non solo di Jesi. Serra dei Conti, Osimo e altri comuni stanno trovando questi pasti avvelenati sparsi un po’ ovunque. Probabilmente colpa della quantità di cani e gatti di proprietà in aumento e forse del disagio che una cattiva gestione dell’animale stesso provoca in altre persone. Tuttavia non puo’ ovviamente essere assolutamente questa la soluzione. Tali gesti di cattiveria, assolutamente da condannare, contro dei poveri animali che non hanno colpa, stanno ultimamente aumentando per questo si consiglia ai proprietari di animali ma anche alle persone di buon senso, di stare attenti se notano qualcosa di sospetto e di segnalare alle forze dell’ordine eventuali persone colte nell’atto di spargere bocconcini di dubbia natura.

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago