Categories: JesiVallesina

Jesi, Capodanno solidale e senza botti

JESI – La città si prepara a festeggiare un Capodanno all’insegna solidarietà. E’ già sold out per il Cenone al Mercato delle Erbe, il cui ricavato andrà a favore delle onlus “Iom”, “Adra” e “Amicizia a Domicilio”: oltre 400 i coperti prenotati e molte le richieste che, nonostante il tutto esaurito, continuano ad arrivare. “Le prenotazioni fulminee dimostrano che la città ha accolto con entusiasmo l’iniziativa – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Luca Butini– Dopo cena, dalle ore 23.30, la festa si sposta in piazza della Repubblica per un countdown all’insegna della solidarietà e il divertimento”. .

Protagonisti sul palco, i componenti della storica band dei King’s Head, specializzati nel repertorio pop rock inglese in particolare dei Queen, con un trascinante concerto spettacolo in onore della storica formazione inglese capitanata da Freddie Mercury.

A condurre la serata sul palco, nelle vesti di splendida presentatrice, sarà Selena Abatelli, già ideatrice e anima dello “Dream Day”, la manifestazione di raccolta fondi che si tiene in estate al Parco del Vallato dedicata alle persone, specialmente i bambini, diversamente abili.

A fare dal prologo alla festa in piazza sarà l’apertura della casetta dell’Ente Palio di San Floriano, che inizierà alle 18,00 a distribuire bevande calde e fungendo sia da punto di informazioni, sia da punto di raccolta fondi per il prossimo “Dream Day” di Settembre. A partire dall’01,00, i volontari dell’Ente Palio di San Floriano partiranno con il “decompression time”, ovvero la distribuzione gratuita di bottigliette di acqua minerale al posto degli alcolici, fino a esaurimento delle scorte. Sarà un Capodanno anche senza botti: un’apposita ordinanza vieta l’utilizzo di prodotti pirotecnici in tutta l’area di Piazza della Repubblica, dalle 19,00 alle 02,00 del 1 Gennaio.
La serata sarà a ingresso libero. Per l’occasione, il parcheggio Mercantini resterà aperto fino alle 4.00 mentre gli impianti di risalita (ascensori e scale mobili) saranno in funzione fino all’1.00.
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago