Jesi, Capodanno solidale e senza botti | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Jesi, Capodanno solidale e senza botti

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – La città si prepara a festeggiare un Capodanno all’insegna solidarietà. E’ già sold out per il Cenone al Mercato delle Erbe, il cui ricavato andrà a favore delle onlus “Iom”, “Adra” e “Amicizia a Domicilio”: oltre 400 i coperti prenotati e molte le richieste che, nonostante il tutto esaurito, continuano ad arrivare. “Le prenotazioni fulminee dimostrano che la città ha accolto con entusiasmo l’iniziativa – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Luca Butini– Dopo cena, dalle ore 23.30, la festa si sposta in piazza della Repubblica per un countdown all’insegna della solidarietà e il divertimento”. .

Protagonisti sul palco, i componenti della storica band dei King’s Head, specializzati nel repertorio pop rock inglese in particolare dei Queen, con un trascinante concerto spettacolo in onore della storica formazione inglese capitanata da Freddie Mercury.

A condurre la serata sul palco, nelle vesti di splendida presentatrice, sarà Selena Abatelli, già ideatrice e anima dello “Dream Day”, la manifestazione di raccolta fondi che si tiene in estate al Parco del Vallato dedicata alle persone, specialmente i bambini, diversamente abili.

A fare dal prologo alla festa in piazza sarà l’apertura della casetta dell’Ente Palio di San Floriano, che inizierà alle 18,00 a distribuire bevande calde e fungendo sia da punto di informazioni, sia da punto di raccolta fondi per il prossimo “Dream Day” di Settembre. A partire dall’01,00, i volontari dell’Ente Palio di San Floriano partiranno con il “decompression time”, ovvero la distribuzione gratuita di bottigliette di acqua minerale al posto degli alcolici, fino a esaurimento delle scorte. Sarà un Capodanno anche senza botti: un’apposita ordinanza vieta l’utilizzo di prodotti pirotecnici in tutta l’area di Piazza della Repubblica, dalle 19,00 alle 02,00 del 1 Gennaio.
La serata sarà a ingresso libero. Per l’occasione, il parcheggio Mercantini resterà aperto fino alle 4.00 mentre gli impianti di risalita (ascensori e scale mobili) saranno in funzione fino all’1.00.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.