Categories: Jesi

Jesi Centro dona tablet e pc alle scuole primarie della città

JESI – Dai commercianti del centro storico solidarietà per le scuole cittadine. L’associazione Jesi Centro ha consegnato ieri (17 giugno) ai rappresentanti dei quattro istituti comprensivi sei tablet e un pc da destinare alle scuole primarie. Materiali acquistati grazie alle donazioni ricevute durante la mostra natalizia dei calendari disegnati dagli alunni delle primarie, allestita a Palazzo dei Convegni.

«Più di 1500 euro è la somma raccolta per acquistare dispositivi per la didattica a distanza – fa sapere il presidente di Jesi Centro Marco Broglia – Come associazione, crediamo nella collaborazione cittadina per portare avanti dei progetti e, come in questo caso, fare qualcosa di concreto per i bambini, mettendo le famiglie al centro». Tablet e computer saranno messi a disposizione dagli alunni delle scuole cittadine, in un periodo in cui la didattica a distanza è diventata centrale seppure in un contesto in cui sono ancora molte le famiglie sprovviste di mezzi tecnologici.

Gratitudine e soddisfazione dagli istituti comprensivi: a ritirare il materiale per l’IC Federico II il dirigente Massimo Fabrizi, per IC Lorenzo Lotto la dirigente Sabrina Valentini accompagnata da Arianna Pennisi, per l’IC San Francesco la vice Laura Fiordelmondo e per la scuola Monte Tabor (IC Carlo Urbani) la vice Maria Cristina Battistelli insieme ad Alessandra Magnanelli.
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago