Categories: Jesi

Jesi Clean, oltre 100 prenotazioni per pulire la città il 30 maggio

JESI – Jesi non sarà più come prima, ma sicuramente più bella e soprattutto più ecologica. Saranno molti, in base alle prenotazioni, gli jesini che prenderanno sacchi e bastoncini per pulire la città nei parchi e nelle aree pubbliche.

Sulla pagina Facebook di Jesi Clean ci sono oltre 100 prenotazioni e la data è quella del 30 maggio presso il Palazzetto dello Sport Ezio Triccoli. Basterà presentarsi dalle ore 15 con mascherina e guanti, mentre il bastone lo si potrà affittare. I sacchi invece saranno loro a fornirli grazie alla collaborazione con il Comune di Jesi. Fondamentale però sarà però portare compilato il foglio di partecipazione, che potrete richiedere ai contatti sotto indicati o firmare il giorno stesso dell’evento.

«Abbiamo mobilitato associazioni di volontariato, società sportive, gruppi scout, gruppi di pagine social come quella su Instagram Jesimaggrada – dice Giacomo Mosca, uno dei fondatori di Jesi Clean – per noi la dimensione del volontariato è importante. Ci sentiamo parte di questa città e vorremmo renderla ancora più bella».

Chi volesse prenotarsi lo può fare tramite un email a Jesiclean@gmail.com o telefonando al numero 3405421721 o iscrivendosi alla pagina Facebook sull’evento https://tinyurl.com/rsc4696m

Jesi Clean è un’associazione no profit che si dedica a migliorare Jesi rendendola più pulita, promuove la cultura dell’ambiente e dell’ecologia, si occupa di salvaguardare spazi pubblici e le aree verdi. «L’abbiamo fondata perché crediamo che sia giusto e utile che tutti ci interessassimo della nostra città. Jesi ha un centro storico molto bello e anche i quartieri sono a misura d’uomo. Vorremmo che ci fosse un’amministrazione attenta alla salvaguardia della città e pensiamo, al tempo stesso che tutti possiamo fare la nostra parte».

I fondatori sono Giacomo Mosca, Manuel Garofoli, Rebecca Mosca, Alessandro Scolpati, Francesco Sebastianelli, Jacopo Bartolucci, Natasha Coacci, Jacopo Montori e MariaSole Belardinelli

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago