Categories: Jesi

Jesi, da domani torna il mercato in centro

JESI – Torna da domani nelle piazze del centro storico il mercato ambulante del mercoledì e del sabato. La Giunta comunale, anche a seguito dell’incontro avuto con le associazioni di categoria, ha deciso di ripristinare la postazione originaria del mercato, distribuito dunque tra Piazza della Repubblica, Piazza Indipendenza, Piazza Spontini, Piazza Ghislieri e Piazza Federico II. Il mercato resterà in centro fino alla data di avvio degli eventi e delle manifestazioni previste nel periodo natalizio che si organizzeranno nelle medesime piazze, quando torneranno in zona Porta Valle tenuto conto poi che, subito dopo le festività,, prenderanno il via i lavori pubblici di riqualificazione degli spazi del centro, a cominciare da Piazza Federico II.

Il rientro del mercato in centro è stato condiviso, come detto, con le organizzazioni di categoria e le altre associazioni di settore nel corso di un paio di incontri tenutisi in Comune dove gli stessi operatori hanno chiesto di far rientrare in questo periodo l’attività nel luogo originario, in attesa dell’avvio dei lavori pubblici, in quanto il trasferimento nella zona bassa della città ha evidenziato delle criticità in ordine alla riduzione della clientela. In considerazione di ciò, l’Amministrazione comunale ricorda ai residenti di non lasciare domani mattina, ed in tutti i successivi giorni di mercato, le auto nelle piazze interessate al mercato. 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago