Categories: Jesi

Jesi, domani l’inaugurazione del Polo enogastronomico

JESI – Sarà inaugurato domani, sabato 5 maggio, alle ore 11.30, l’inaugurazione ufficiale del Polo Enogastronomico Regionale.

Il centro avrà sede nel Palazzo Balleani Vecchio, nei locali dell’ex Enoteca.

Sarà un polo all’avanguardia per la valorizzazione e promozione in maniera integrata della cultura enogastronomica marchigiana sul territorio, in Italia e nel mondo.

Dalla cucina ai vini, dai prodotti tipici alle realtà produttive e industriali, questo centro polifunzionale racchiuderà tutta la ricchezza enogastronomica e il suo patrimonio culturale. Trenta le eccellenze marchigiane da scoprire, suddivise per denominazione di origine, riconoscimenti e certificazioni di qualità (vini Doc e Docg, prodotti certificati Qualità Marche, presidi Slow Food, produzioni bio, ecc.) tra degustazioni, corsi e master di cucina, eventi e percorsi tematici arricchiti da proiezioni video, immagini olografiche e monitor touch-screen interattivi.

Il polo sarà gestito dall’Istituto Marchigiano di Enogastronomia in partnership con il mondo agroalimentare marchigiano e realizzato con il contributo dei fondi della Regione Marche.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago