Categories: Jesi

Jesi, il dietro front di Benvenuti al comando della Polizia locale. Bacci: «Riprovevole comportamento»

JESI – “Le procedure dell’Amministrazione comunale per individuare il nuovo comandante della Polizia locale sono state rapide, puntuali e precise. Di queste si risponde, non certo del riprovevole comportamento di chi, dopo aver preso un impegno e sottoscritto un contratto, si è rimangiato il tutto con imbarazzante disinvoltura appena poche ore dopo”.

Così il sindaco Massimo Bacci dopo il dietro front di Giorgio Benvenuti, 56 anni, altotesino, designato come successore di Liliana Rovaldi, che avrebbe rinunciato all’incarico,  per prendere ruolo – anche se non è ancora ufficiale – a Piacenza, dove avrebbe vinto il concorso per il posto da comandante.

E così, dopo aver firmato il contratto venerdì, martedì scorso ha rassegnato le dimissioni.

“Sia chiaro – continua il sindaco – la Polizia locale di Jesi non è affatto bloccata in attesa di un nuovo dirigente. Tutt’altro. L’attuale Comando è gestito in maniera esemplare, tanto da permettere all’intero corpo di Polizia locale di farsi apprezzare in questi quattro mesi per professionalità, senso di appartenenza e capacità organizzativa, dando concreta impressione di saper lavorare di squadra. Mettere in dubbio, come fa qualcuno con evidente strumentalizzazione politica, che in assenza del nuovo comandante la Polizia locale non riesca a far fronte ad impegni importanti come l’imminente Palio di San Floriano, significa mancare di rispetto del lavoro e della professionalità dei vigili. Da parte mia, proprio a fronte dell’ottimo lavoro svolto, la piena consapevolezza che la Polizia locale saprà assolvere appieno il proprio compito e l’augurio di un buon lavoro in queste impegnative giornate che richiedono un supplemento di responsabilità”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago