Categories: Jesi

Jesi, il sindaco in visita nelle scuole primarie della città

JESI – Proseguono le visite del sindaco Lorenzo Fiordelmondo nelle scuole primarie della città. Ieri è stata la volta della Martiri della Libertà, ospitata temporaneamente tra Palazzo Carotti e il Mestica nel centro storico. Il sindaco si è intrattenuto in tutte le classi, rispondendo volentieri alle numerose domande che gli alunni e le alunne avevano preparato. Una su tutte: quando saranno terminati i lavori alla sede originaria di Via Asiago. Al riguardo Fiordelmondo ha detto che, se tutto fila liscio come sta andando, le classi potranno tornare alla Martiri della Libertà entro l’anno scolastico in corso. Come di consueto, dopo l’incontro nelle classi, il sindaco si è intrattenuto a pranzo a mensa con gli alunni e le alunne, così da sperimentare ancora una volta la qualità del cibo preparato dal servizio di refezione scolastica. 

Con la visita odierna, il sindaco ha completato un primo giro tra le primarie di tutti e quattro gli Istituti comprensivi della città. Da gennaio gli incontri proseguiranno nelle scuole mancanti, anche perché si è registrato ovunque un grande interesse degli scolaretti sull’attività del primo cittadino e del Comune, diventando così queste occasioni una maniera originale per contribuire a renderli partecipi della comunità di cui fanno parte.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago