Categories: Politica

Jesi in Comune a Schiavoni: «L’Asp 9 una ricchezza per il territorio da coltivare e rafforzare»

JESI – «Le parole della neo presidentessa Gianfranca Schiavoni ci hanno lasciato parecchi dubbi: chi sarebbe interessato a depotenziare l’Asp Ambito IX? Visto il ruolo che ricopre, per correttezza e trasparenza nei confronti della città e di tutti i comuni dell’ambito, dovrebbe chiarire le sue dichiarazioni e dire esattamente a chi e cosa si riferisce». Così in una nota Jesi in Comune, replicando alle dichiarazioni diffuse alla stampa dalla presidente dell’Asp Ambito 9.
«Per dovere di cronaca ricordiamo che l’azienda ai servizi alla persona è stata pensata, organizzata e inaugurata dalle “terribili” giunte precedenti a quelle “civiche”.
L’azienda oggi è un fiore all’occhiello dei 21 comuni della Vallesina, (strumentalizzata in maniera poco elegante da una parte politica/civica come fosse sua esclusiva). Tutta la coalizione di centro sinistra, di cui facciamo parte, condivide che l’Asp rappresenti un’enorme ricchezza per il territorio. Ricchezza che va coltivata e rafforzata, dando all’Asp una guida politica che sappia indirizzare l’attività della stessa verso gli obiettivi definiti dall’amministrazione comunale jesina e dei Comuni che ne fanno parte, guida che deve affiancarsi alla già più che qualificata guida tecnica che l’azienda possiede ( grazie al suo Direttore e alle tante figure professionali al suo interno), per garantire ogni giorno un servizio migliore a tutti i cittadini e le cittadine, affinché nessuno venga lasciato indietro.
Nel nostro programma è evidente l’intenzione di potenziare quanto già esistente, aggiungendo servizi e funzioni così da rispondere in maniera sempre più efficace alle necessità di una popolazione in forte cambiamento.
“Nessuno escluso” è da sempre il nostro slogan politico e l’Asp in senso ampio rappresenta di sicuro la concretizzazione del nostro agire».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago