Categories: Politica

Jesi In Comune: «Fondazione Pergolesi Spontini, i numeri devono essere chiari»

JESI – Sulle recenti dimmissioni di William Graziosi dal ruolo di Amministratore delegato della Fondazione Pergolesi Spontini, Jesi In Comune invia le proprie considerazioni: «Dopo aver già espresso le nostre preoccupazioni sulla vicenda della Fondazione Pergolesi Spontini ci sentiamo di precisare che le dimissioni di Graziosi debbono segnare una discontinuità importante sotto due profili. Il primo quello economico: Bacci ha sempre puntato quasi esclusivamente sulla morigeratezza dei bilanci e ora vediamo che come vasi comunicanti i guai si spostano sulle entità partecipate, anche per un’obiettiva carenza di controllo. Ora bisogna chiarire quanto prima la gravità della situazione (coi numeri precisi) e soprattutto che cosa si intende fare per rimediare davvero. Il secondo, che l’aver delegato le politiche culturali alla Fondazione ha determinato un progressivo svuotamento di queste politiche e si è indebolito persino il nostro punto di forza, le Stagioni teatrali, anche per colpa di scelte discutibili quali l’alleanza con Ancona».

Jesi in Comune propone il coinvolgimento di tutte i soggetti che si occupano di cultura a Jesi e Vallesina non per una consultazione ma in maniera molto più ambiziosa per lavorare alla definizione delle politiche culturali future di medio periodo. Gli Stati generali della cultura.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago