Categories: Politica

Jesi In Comune: «Torre Erap, responsabili precisi»

JESI – «Se ne sarebbe dovuto parlare in occasione del prossimo consiglio comunale, come promesso dal presidente Daniele Massaccesi, e invece apprendiamo dalla stampa che il permesso a costruire per la Torre Erap di via Tessitori è stato rilasciato dall’architetto Francesca Sorbatti lo scorso 28 agosto». Così il gruppo consiliare Jesi In Comune commenta la notizia del via libera alla costruzione del palazzo a sette piani nel quartiere San Giuseppe: «E allora dopo una riunione a Palazzo dei Convegni indetta non certo per ascoltare i cittadini, ma forse per metterli a tacere, vanno ribadite chiaramente le responsabilità: la Regione Marche (30/05/2014, non “quando c’erano le giunte precedenti”) ha espressamente chiesto al Comune di Jesi di revocare la proroga concessa all’Erap e naturalmente di restituire il fondo di 1.950.000 euro. Se il Sindaco Bacci avesse voluto, avrebbe potuto semplicemente adeguarsi e tutto sarebbe quantomeno rimasto bloccato in attesa di tempi migliori. Invece ha insistito per procedere, affermando che l’opera rivestiva di “importanza strategica”. E con ciò Bacci se ne è lavato le mani. Se nessuno ora ferma l’Erap: la torre rimarrà come monumento all’inerzia ed all’ipocrisia di questa amministrazione».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago