Categories: Jesi

Jesi, inaugurato il murales raffigurante il “Vigile del fuoco più grande d’Italia”

JESI – Nella mattina odierna il Sindaco di Jesi, Lorenzo Fiordelmondo accompagnato dal vice sindaco Samuele Animali ha fatto visita al distaccamento cittadino dei Vigili del fuoco accolti dal Comandante Provinciale, ing. Pierpaolo Patrizietti, e tutto il personale in servizio nella sede della Vallesina.

Il distaccamento “B. Mancini” di Jesi dopo la sede centrale di Ancona è la più attiva in termine di interventi superando i 1500 soccorsi annui svolti dalle sette unità in servizio.

Il primo cittadino di Jesi, dopo aver visitato il distaccamento, ha espresso vivo apprezzamento per l’incessante attività dei Vigili del fuoco a presidio e tutela della sicurezza della cittadinanza.

Con l’occasione il Sindaco ha espresso ammirazione e compiacimento per il murales raffigurante il “Vigile del fuoco più grande d’Italia” completato da pochi giorni dai Technicalz, ovvero Federico Zenobi e Nicola Canarecci, noti artisti del mondo dei murales.

Ad essi l’ing. Patrizietti ha consegnato ai maestri un elmo da intervento quale riconoscimento dell’opera realizzata. Fiorderlmondo ha anche apprezzato l’opera in altorilievo Figli delle fiamme, realizzata in terracotta decorata a mano e lucidata a cera, raffigurante la quotidiana attività di soccorso dei Vigili del fuoco. L’opera è stata plasmata dalle mani di Angelo Melaranci, Capo Reparto dei Vigili del Fuoco, e recentemente apposta nell’atrio d’ingresso del Distaccamento. Angelo Melaranci ha omaggiato il Sindaco Fiordelmondo di una lampada da tavolo realizzata anch’essa a mano con raffigurata la fiamma fregio del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago