Categories: JesiVallesina

Jesi, Notte Azzurra: lo sport incontra la città

JESI – Dopo quella Olimpica, a Jesi, un’altra notte dedicata allo sport e ai suoi valori. Si festeggia domani la Notte Azzurra, una serata ricca di  spettacoli, dimostrazioni e attività per tutti, a cura delle federazioni sportive affiliate al CONI, al CSI e alla UISP, d’intesa con il Comune di Jesi.

Tutto il centro storico sarà coinvolto nell’evento: da Corso Matteotti (incrocio ex croce rossa) fino ai giardini delle ex carceri di via Posterma, comprendendo l’ex appannaggio, piazza Pergolesi, piazza della Repubblica, piazza Spontini, piazza Indipendeza, le Monnighette, piazza Colocci, piazza Ghislieri, piazza Federico II e giardini ex carceri, inoltre eventi si svolgeranno a piazza Baccio Pontelli, parco del Vallato e piscina comunale via del Molino.

La manifestazione partirà dalle ore 17.00 e animerà il centro fino alla mezzanotte.

Parteciperanno circa 33 federazioni sportive, con le seguenti specialità: calcio, basket, volley, bocce, rugby, cricket, ginnastica, danza, danza sportiva, taekwondo, judo, karate, tiro a segno, tiro con l’arco, freccette, nuoto, sub, scherma, pattinaggio, ping pong, sport popolari (ruzzola, tiro alla fune, boccette), pugilato, burraco, baseball, arrampicata sportiva, equitazione e altri ancora.

“In tutti i campi allestiti o nei gazebo delle società sportive si daranno spiegazioni ed esempi di come si pratica lo sport, tutti possono provare – spiega l’assessore allo Sport Ugo Coltorti – Ringrazio tutte le federazioni che hanno aderito all’iniziativa ma anche la macchina comunale per l’eccellente lavoro svolto in questi giorni nell’organizzazione e preparazione dell’evento.  Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, a mettere le scarpette da tennis e a scendere a giocare in piazza!”.

Viabilità

In occasione della “Notte Azzurra”, per permettere una adeguata sicurezza stradale e un corretto svolgimento della festa, sarà modificata la viabilità stradale.Tutto il centro storico sarà chiuso al traffico. Vietato il transito anche in via Mura Orientali. Il parcheggio Mercantini sarà gratuito a partire dalle ore 15.00.

A cura di Chiara Cascio

Tags: EventiJesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago