Categories: Jesi

Jesi, nuotate notturne alla piscina comunale

JESI – Una piscina talmente bella che è difficile non cedere al richiamo di una nuotata in piena notte. Purché si faccia però nei tempi e nelle modalità consentite. É andata male a un gruppo di ragazzini che, nella notte tra lunedì e martedì, sono stati pizzicati dai carabinieri mentre facevano il bagno nella piscina comunale «G.Bocchini» di via del Molino, durante l’orario di chiusura. Pensando di passare inosservati, si sono introdotti nell’impianto – recentemente rimesso a nuovo e riaperto – per un tuffo. Un vicinato vigile e affezionato alla piscina, considerata ormai fiore all’occhiello del quartiere, ha però dato l’allarme al 112 e per i ragazzi, complici della bravata, ora sono previsti guai. L’indomani i gestori hanno potuto verificare che nessun danno e nessun furto era stato commesso, ringraziando vicini e forze dell’ordine per il pronto intervento.  «Questa attenzione nei nostri confronti – spiega Luca Carbonari, responsabile dell’impianto gestito dalla società Team Marche  – è sintomo di una città che sta rispondendo bene». Molte le famiglie che, a seguito della riapertura, hanno trovato refrigerio nelle acque delle vasche all’aperto, restaurate e rimesse a nuovo per l’estate, circondate da un ampio parco allestito con ombrelloni, lettini e possibilità di fare pic-nic e nuotate notturne ogni giovedì sera: «Entro la settimana – spiega inoltre Carbonari – termineranno i lavori anche alle vasche interne così da essere pronti per la stagione autunnale da settembre».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago