Categories: JesiVallesina

Jesi, più parcheggi al mercato delle erbe

JESI – Proseguono i lavori di manutenzione ordinaria disposti dell’Area Servizi Tecnici del Comune su strade e segnaletica. Nei giorni scorsi ha preso il via la sistemazione delle strisce pedonali adesive dopo che il primo intervento non era stato eseguito correttamente dalla ditta affidataria dei lavori.

Grazie alle temperature più elevate di questi giorni, le strisce ora sono saldamente attaccate al suolo, ripristinando una situazione di piena sicurezza. Presto l’intervento sarà ultimato in tutte le parti della città oggetto del precedente lavoro. Ovviamente è stato eseguito dalla medesima ditta senza alcun onere aggiuntivo per il Comune.

Affidati a due ditte esterne anche i lavori di sistemazione di alcune strade che presentavano buche e avvallamenti. In un periodo in cui non possono essere investite risorse per la manutenzione straordinaria, tali interventi a macchia di leopardo hanno interessato le strade che presentavano maggiori criticità, in particolare via Garibaldi, via Nazario Sauro, via Erbarella, via Fausto Coppi, via San Marcello, via Campolungo, via Ricci, via Pasquinelli, via del Prato.

Nei prossimi giorni partiranno inoltre i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale attorno al centro storico: parcheggi blu (a pagamento) e gialli (sosta disabili, carico e scarico), strisce bianche di delimitazione stradale. L’occasione permetterà di creare ulteriori parcheggi in via Nazario Sauro, davanti al mercato delle erbe, dove i punti di sosta saranno disegnati a spina di pesce e non più paralleli alla sede stradale. Saranno inoltre aumentati i parcheggi bianchi per motocicli e ciclomotori su tutta l’area interessata.

Comunicato da: Comune di Jesi

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago