Categories: Jesi

Jesi, Polizia locale: due interventi meritevoli di encomio

JESI – Cerimonia di assegnazione di encomi agli agenti di Polizia locale che si sono distinti per importanti interventi a tutela dei cittadini. L’occasione è arrivata con le celebrazioni di San Sebastiano, patrono della Polizia municipale: due, in particolare, gli interventi ritenuti meritevoli di riconoscimento.

Il primo è quello registrato nell’ottobre scorso quando gli agenti, dimostrando spiccate capacità professionali, hanno prestato soccorso ad una donna che, dopo essersi chiusa in casa, si era gravemente ferita con gesti autolesionistici. Il loro tempestivo intervento ha consentito di salvare la giovane, ormai esanime. L’encomio è andato agli agenti Valentino Donzelli, Gabriele Staffolani, Francesco Verdolini, Michele Carofiglio, Fulvio Fornich e Raffaella Stefanelli.

Il secondo – con encomio solenne a Chiara Nopali, Michele Zannini e Alessandro Giangiacomi – legato al nubifragio del 16 novembre scorso quando i tre hanno prestato i i soccorsi a due donne rimaste intrappolate nella loro vettura, in occasione dell’allagamento di un sottopasso. Il loro tempestivo intervento consentiva di estrarre le signore – una dei quali presa in braccio per un arto immobilizzato – dall’autovettura ormai sommersa dall’acqua.
«Riconoscimenti – fa sapere il nuovo comandante della Polizia locale Giovanni Bongiovanni – che premia non il singolo agente ma tutto il Corpo di Polizia. L’encomio ricorda a noi tutti qual è il nostro lavoro, mettere al centro la tutela del cittadino». A seguire, il ringraziamento del sindaco Massimo Bacci e l’invito a continuare a servire l’intera comunità con alto senso del dovere e professionalità.
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago