Categories: Jesi

Jesi: Positivi in calo e, dopo Pasqua, tamponi per gli alunni

JESI – Diminuiscono contagi e quarantene in città e anche la pressione sul Carlo Urbani si fa più leggera Il picco massimo di 540 contagiati del 14 marzo è ora distante.  355 ad oggi i positivi nel comune di Jesi e 700 le persone in quarantena.

In vista del ritorno nelle scuole da martedì prossimo, dopo le modifiche al dpcm apportate ultimamente dal governo, l’assessore alla sanità  Marialuisa Quaglieri informa, durante il consiglio comunale odierno, della messa in piedi di uno screening, dedicato agli alunni che torneranno in classe, ideato grazie ad un proficuo scambio tra amministrazione e le scuole della città. Il progetto è stato costruito insieme alla Croce Rossa di Jesi, con la collaborazione di Caritas, da sempre in prima linea nella lotta alla pandemia, all’instancabile Associazione Carabinieri in Congedo e al personale ospedaliero in forma volontaria. Partirà da lunedì come organizzazione, il tampone per i bambini sarà su base volontaria.

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago