Categories: Jesi

Jesi, riaperta oggi la piscina comunale tra arte e innovazione

JESI – Riaperta oggi la piscina comunale «G. Bocchini» di Jesi. In questi giorni di caldo torrido, tornano ombrelloni e sdraio a bordo vasca a rinfrescare l’estate jesina. Gestita dalla società Team Marche Nuoto,  la struttura sportiva è così di nuovo pronta ad offrire alla comunità divertimento, attività e corsi.

Foto della piscina prima della riapertura, presa dalla pagina Facebook della struttura

Dopo la chiusura durata un anno per interventi di riqualificazione, l’impianto di via del Molino riapre completamente rinnovato e nel pieno rispetto delle distanze dei protocolli anti covid. Il parco esterno, dotato anche di una vasca per i più piccoli, è stato reso ancora più ampio e comprende addirittura un campo da beach. Restyling anche alla facciata dell’edificio grazie al tocco artistico dello street artist Federico Zenobi che ha realizzato due murales.

I miglioramenti hanno riguardato non solo l’estetica ma anche le coperture, interventi alle caldaie e al sistema di trattamento dell’aria, l’installazione di un impianto di microcogenerazione che renderà più efficienti e meno costosi gli impieghi di energia elettrica e calore. Sono state raddoppiate le docce, realizzati nuovi spogliatoi e installati sistemi d’avanguardia.

Attesa per settembre l’entrata in funzione anche della parte interna dell’impianto, con l’obiettivo di ripartire con i corsi. Per mantenere la sicurezza e assicurare il finanziamento sociale, il numero degli ingressi al parco piscina è al momento contingentato ed è necessario prenotarsi, scegliendo dalla cartina. La piscina è aperta tutti giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 19.

«Dopo mesi di lavori, abbiamo riaperto oggi la piscina comunale “Grazia Bocchini” di via del Molino – è il commento del sindaco Massimo Bacci – Un lavoro straordinario, svolto in tandem tra Comune e Team Marche: cinque vasche, servizi raddoppiati, area verde più grande, maggiori parcheggi. Grazie a tutti i protagonisti di questo nuovo intervento a servizio dei cittadini».

Per info qui.

 

Redazione

View Comments

  • Avete anche una piscina, con acqua riscaldata x fare fisioterapia riabilitativa???
    Fatemi sapere, grazie !!!

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago