Categories: Senza categoria

Jesi, scovata centrale della droga in un magazzino dismesso

JESI – Piantagione e centrale dello spaccio all’interno di un magazzino. La scoperta choc è avvenuta ieri, ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Jesi e del Nucleo Operativo Ecologico di Ancona che erano giunti sul posto per verificare in un’autofficina il rispetto delle normative ambientali in relazione alle gestione degli olii minerali e delle batterie esauste, nonché del rispetto della normativa per il contenimento del covid-19.

Durante l’accertamento, l’attenzione dei militari è stata però attirata da un forte odore proveniente da un magazzino confinante e dismesso, estraneo all’autofficina.

I militari hanno deciso dunque di sospendere il controllo che stavano eseguendo, congedandosi dai titolari dell’azienda, comunque estranei ai fatti, per dirigersi verso il locale sospetto, posto in un seminterrato. Mano a mano che avanzavano, l’odore era sempre più riconducibile alla marjuana. E infatti, dopo avervi avuto accesso, hanno scoperto all’interno una vera e propria piantagione indoor. La perquisizione del magazzino ha così consentito di rinvenire e sequestrare 1255 piante di marijuana, circa 8 kg di marijuana già essiccata, imbustata e pronta per la vendita, circa 800 grammi di cocaina, oltre che 170 mila euro in contanti in banconote di diverso taglio ed una pistola cal. 6.35 clandestina con 7 colpi.
Sono in corso accertamenti per verificare chi di fatto faceva uso di quel magazzino e il proprietario

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago