Categories: CronacaJesi

Jesi, sicurezza e verifiche ‘Green pass’: controllati ristoranti e avventori

JESI – Durante  lo scorso fine settimana il personale del Commissariato di Jesi è stato impegnato in  attività di controllo del Territorio, Ordine e Sicurezza pubblica. In particolare per la serata di sabato è stato organizzato e condotto un servizio interforze che ha visto impiegati, oltre agli Operatori del Commissariato di Jesi, anche Carabinieri e due equipaggi della Polizia Stradale.

Le Unità del Commissariato e dei Carabinieri hanno effettuato controlli finalizzati alla compiuta osservanza delle norme vigenti in materia di contrasto alla diffusione della pandemia, che hanno riguardato sei ristoranti dei quali solo uno è risultato non in regola per mancanza di uno dei previsti avvisi all’ingresso; nel contempo sono stati controllati circa 400 avventori che sono risultati tutti in possesso di certificato di avvenuta vaccinazione ad eccezione di uno. In particolare, alfine di indagare circa la fenomenologia relativa all’uso improprio di certificazioni, i dati risultanti dai “green pass” esibiti sono stati confrontati con i documenti di identità dei rispettivi lavoratori e non sono state rilevate anomalie o incongruenze di sorta.

Nella seconda parte della serata di sabato le attività sono poi concentrate sul comportamento delle persone nell’ambito del centro storico e, più in particolare, nelle vie e nelle piazze maggiormente interessate dall’intrattenimento dei giovani al fine di dissuadere dal tenere comportamenti non conformi alle leggi.

Nel contempo le Componenti della Polizia Stradale hanno effettuato controlli in corrispondenza dei punti di principale adduzione a questo Centro abitato procedendo al controllo di 30 persone e 18 veicoli: le verifiche, che hanno riguardato anche i tassi alcolemici, non hanno fatto rilevare alcuna violazione.

«Il presidio del territorio e la sinergia tra le Forze di Polizia – fa sapere il Questore Cesare Capocasa – si confermano i migliori strumenti per contrastare il degrado ed assicurare la sicurezza urbana e della comunità».

 

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago