Categories: Jesi

Jesi, Soroptimist e Croce Rossa unite nel sostegno a chi è in difficoltà

JESI – Soroptimist e Croce Rossa, ma anche Caritas eSì con Te. Tutti uniti nel sostegno ai più bisognosi. Nei giorni immediatamente successivi alla Pasqua, è cominciata la distribuzione dei prodotti raccolti dal Soroptimist cittadino per le famiglie in difficoltà, ulteriormente colpite dagli effetti del Covid-19. Tutto è cominciato con il lancio dell’iniziativa “Dona con noi”, ideata dal Soroptimist di Jesi, in sinergia col supermercato Sì con Te di via Don Puglisi.
All’interno del supermercato è stato allestito un box per la spesa lasciata in dono dai clienti. Prodotti di varia natura: generi alimentari, di igiene e pulizia, che le Soroptimiste hanno ritirato e portato presso la Caritas di viale papa Giovanni. Forte del buon esito dell’iniziativa, parte della seconda raccolta è stata donata dal Soroptimist ad una famiglia in difficoltà, cui la Croce Rossa ha consegnato a domicilio la spesa. Un circolo virtuoso insomma, che ha mosso e messo insieme più realtà: dal Soroprimist al Sì con Te, dalla Caritas alla Croce Rossa, un modo semplice ma efficace per rendersi prossimi alle persone più deboli. Un merito collettivo, che va riconosciuto a tutti gli attori di questo progetto, dal cui principio sono già stati raccolti e distribuiti tre carrelli pieni di prodotti. Da sottolineare, quale fondamentale tratto d’unione, oltre al Soroprimist, oltre alla Caritas e al Sì con Te, il lavoro svolto dalla Croce Rossa, già ampiamente impegnata nel garantire, anche e soprattutto in questo delicato momento, oltre ai soliti servizi, il trasporto in emergenza in alto biocontenimento e la consegna dei farmaci a domicilio.
A cura di Marco Torcoletti
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago