Categories: Jesi

Jesi, taglio del nastro per il concept store Miriam Montemarani.

JESI – Inaugurato questa mattina il concept store Miriam Montemarani.

«Vorrei che tutti coloro che entreranno nel mio spazio si sentissero a casa», le prime parole di Miriam Montemarani.

Hanno preso parte alla cerimonia del taglio del nastro il sindaco del Comune di Jesi Massimo Bacci e l’assessore al commercio Ugo Coltorti.

Il concept store, a Jesi, si affaccia in Piazza della Repubblica e come primo giorno di apertura è stata scelta la domenica «perché è il giorno di festa per eccellenza, in cui si torna a casa, si sta insieme e si condivide lo star bene – ha detto Miriam Montemarani – Non vedevo l’ora di far respirare l’atmosfera che abbiamo ricercato, un luogo in un cui entrare senza un dovere ma che lascia la voglia di restare, di ricercare, di innamorarsi, di tornare».

Miriam Montemarani

Quattro gli habitat da esplorare: fiori (mazzi, composizioni e scenografie), design (tavola, decori, arredi, lista nozze), cibo (con enoteca e prodotti gourmet di noti chef e pasticceri), eventi (organizzazione e allestimenti). «Perché un fiore può essere indelebile se racconta. Perché un piatto può rappresentare una vita se sorprende. Perché un gusto può muovere ideali se ha la forza di un viaggio. Perché un evento può far innamorare le stagioni se orbita tra cuore, sensi e intelletto», l’indole del progetto di Miriam Montemarani.

Il concept store Miriam Montemarani sarà aperto sette giorni su sette, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 20.30.

Miriam Montemarani, classe 1986, laurea magistrale in Architettura conseguita nel 2014 nell’ateneo ascolano di Unicam. Dopo aver iniziato a lavorare in studi di Architettura ha incentrato la sua formazione e il suo lavoro nell’ambito della progettazione e come event designer ha curato eventi nel centro Italia per clienti italiani ed esteri, privati ed aziendali. Dal 2020 il suo laboratorio è stato Palazzo Grizi facendola conoscere come flower designer grazie ai suoi mazzi raccontati: composizioni floreali personalizzate e accompagnate da emozionanti testi inediti di Miriam Montemarani.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago