Categories: Jesi

Jesi, taglio del nastro per Mom Lab: il sogno di Monica diventa realtà

Monica Massaccesi

JESI – Taglio del nastro per Mom Lab, laboratorio di sartoria in via Erbarella nato dalla creatività e dal talento artigianale di Monica Massaccesi.
Un’attività che non si occupa solo di riparazioni e ritocchi decorativi ad abiti e scarpe ma anche di vendita di capi della linea personale Mom Lab.
Questa mattina la cerimonia di inaugurazione alla presenza dell’assessore Marialuisa Quaglieri.
«Per me si tratta della realizzazione di un sogno, una grande sfida vinta – sono le parole della titolare Monica -. Il laboratorio è frutto di un progetto nato due anni fa e avviarlo rappresenta per me un momento di rinnovamento».

«Ho visitato il laboratorio e notato subito con quanta cura e amore Monica lo ha sistemato – interviene l’assessore Quaglieri -. Questa nuova attività che nasce non valorizza solo l’artigianato, che è proprio del nostro territorio, ma sancisce anche la ripresa in questo periodo segnato dalla pandemia».
Ritocco decorativo su scarpa
Mom Lab è innovazione, personalizzazione, riuso: «Qui diamo nuova vita agli indumenti effettuando riparazioni o aggiungendo ricami, accessori o piccoli ritocchi decorativi anche su t-shirt e scarpe – spiega Monica -. Non volevo fermarmi al concetto di sartoria ma aggiungere quel tocco di creatività al mio lavoro».

 

»

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago