Categories: Sport

Jesi tiene alto il prestigio della scherma italiana a livello internazionale

JESI – Il 2018 non poteva iniziare nel modo migliore per il Club Scherma Jesi che si è reso protagonista assoluto nella gara di coppa del mondo under 20 in svolgimento a Udine nei giorni 6-7 gennaio  .

Ancora una volta sono i portacolori della scherma Jesina a tenere alto il prestigio della scherma Italiana a livello internazionale. La prima a salire sul gradino più alto del podio nel PalaBernes  è Serena Rossini  che si aggiudica l’oro nel fioretto femminile  battendo la connazionale Marta Ricci per 15/9.

La Rossini  aveva dimostrato la propria superiorità sulle dirette avversarie sconfiggendo  nei quarti di finale la tedesca Leonie Ebert  per 15/12 ed in semifinale l’italiana Lucia Tortelotti. La compagna di sala Elena Tangherlini ,battuta nei quarti di finale dalla russa Victoria Yusova col puntegio di 15-9 , si è fermata al sesto posto. All’interno delle delegazione Italiana vi erano altre atlete Jesine che si sono classificate rispettivamente : Lucrezia Cantarini  13°,  Alessandra Petrignani 28°,  Martina Manzoli 48°.

Il secondo giorno di gara a far risuonare nel PalaBernes l’inno di Mameli, mentre saliva sul pennone più alto il tricolore, era il successo di Tommaso Marini che si aggiudicava l’oro nel fioretto maschile battendo il russo Anton Borodachev col punteggio di 15/10.

La vittoria del portacolori  del Club Scherma Jesi  poiché arriva dopo tre anni dall’ultima vittoria in simile competizione di un Italiano avvenuta nella gara spagnola di Terrassa.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago