Categories: JesiVallesina

Jesi, verifiche sismiche sulle scuole

JESI – La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha approvato il primo programma di verifiche sismiche su edifici pubblici di particolare rilevanza. Lo ha fatto recependo le disposizioni di legge in materia e dando mandato all’Area Tecnica di compiere accurate analisi, cominciando dalle scuole che rivestono priorità assoluta.
Gli edifici individuati per questo primo programma di verifiche sono la scuola dell’infanzia Giraffa, la primaria Collodi, le scuole secondarie di 1° grado Lorenzini, Savoia e Federico II. Oltre a queste è stata anche individuato l’edificio che ospita la caserma dei carabinieri di corso Matteotti.
La Giunta ha chiesto inoltre agli uffici di attivare tutte le possibilità di finanziamento regionali e statali per tale finalità.
La decisione della Giunta è in linea con gli obiettivi di piena sicurezza degli edifici pubblici, in particolare quelli scolastici, che ha già visto importanti interventi di adeguamento sismico alla scuola Mazzini e che proseguiranno con quelli già programmati alla ex materna Aquilone e alla costruzione del nuovo “Maschiamonte” che ospiterà i disabili.

 Comunicato da: Comune di Jesi

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago