Categories: Politica

Jesiamo: «Stanziare nuove risorse contro il caro bollette».

JESI – «Quello che si prospetta per molte famiglie della nostra città e del territorio sarà un autunno ma soprattutto un inverno pieno di difficoltà dal punto di vista economico». Così il gruppo consiliare all’opposizione Jesiamo che in sede di prossimo Consiglio comunale chiederà all’Amministrazione comunale lo stanziamento di ulteriori risorse per fronteggiare l’emergenza: «L’aumento generalizzato dei prezzi al consumo dei beni, anche di prima necessità, l’aumento dei tassi di interesse che incrementa le rate dei mutui in essere, e soprattutto il caro energia con rincari delle bollette di luce e gas di circa il 35% pongono la questione politica di dover aumentare le risorse da parte del Comune di Jesi verso l’area disagio dell’Asp Ambito 9 per la gestione di quella che si preannuncia una vera e propria emergenza sociale. Pochi giorni fa è stata pubblicata dall’Asp la graduatoria per l’assegnazione di un contributo “una tantum” per il pagamento di affitti e bollette, graduatoria che ha visto molte esclusioni per termine delle disponibilità assegnate. Proprio per sopperire a questa straordinaria situazione il gruppo Consiliare Jesiamo chiederà nel prossimo Consiglio Comunale lo stanziamento delle risorse necessarie per sopperire alle domande rimaste inevase, oltre alla riapertura del bando con relativo stanziamento di ulteriori risorse atte a fronteggiare l’emergenza socio – economica che si sta prospettando».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago