Categories: JesiVallesina

Jesiriusa 2016, cantine e soffitte in Piazza

JESI – Jesiriusa 2016 è l’iniziativa  rivolta esclusivamente a privati cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Jesi che potranno mettere in vendita liberamente i propri oggetti usati, o effettuare il baratto, purché gli stessi non siano di eccessivo valore (massimo 200 euro), non siano lesivi della dignità e della sicurezza delle persone e non possono recare danno o situazioni di pericolo.

Non possono partecipare commercianti, collezionisti, ambulanti, antiquari, hobbisti, artigiani, associazioni e qualsiasi altro soggetto che svolge attività di vendita.

L’attività di esposizione e vendita delle merci viene svolta direttamente dai cittadini con mezzi ed iniziativa propri, utilizzando il bagagliaio della propria automobile o tramite l’allestimento autonomo di uno spazio (1 tavolo o 1 coperta, etc…), con un ingombro, quest’ultimo,  di circa 9 metri quadrati al massimo, utilizzando gratuitamente il suolo pubblico concesso.

I “banchetti” e/o le auto dovranno essere posizionati in Piazzale San Savino entro le ore 10.00 di domenica 19 giugno 2016 e dovranno essere rimossi non prima delle ore 19.00 e non oltre le ore 21.00 (per chi allestisce una bancarella è consentita la presenza di automezzi degli espositori sul posto esclusivamente per il tempo strettamente necessario alle operazioni di scarico e carico della merce).

Da parte dei partecipanti deve essere garantita la completa rimozione di ogni oggetto o materiale o rifiuto connesso all’attività ed assicurato in ogni momento il rispetto delle norme di civile comportamento e di non intralcio al passaggio di persone e mezzi di soccorso.

La modulistica sarà disponibile presso la portineria della sede comunale in Piazza Indipendenza 1 o scaricabile dal sito internet comunale: www.comune.jesi.an.it.

I posti disponibili saranno assegnati esclusivamente in funzione dell’ordine di arrivo delle schede di iscrizione, fino ad esaurimento delle postazioni distinte per categoria (auto/bancarella).

Potranno partecipare all’iniziativa solo i soggetti che avranno ottenuto conferma della prenotazione e l’assegnazione del numero di stallo da occupare; tale comunicazione sarà effettuata in forma scritta a cura del Comune di Jesi entro il 16 giugno 2016  all’indirizzo di posta elettronica indicato.

E’ pertanto importante indicare un indirizzo di posta elettronica su cui ricevere le comunicazioni da parte del Comune di Jesi (nel caso non si disponesse di un indrizzo personale si invita ad indicare quello di un parente, di un amico o conoscente di cui fidarsi).

Coloro che avranno ricevuto conferma dal numero di stallo assegnato potranno verificare l’ubicazione dallo stesso attraverso una planimetria che verrà trasmessa per posta elettronica e pubblicata all’interno del sito internet comunale nell’apposito spazio dedicato all’iniziativa.

Per le persone interessate è possibile indicare il nominativo/i  di altri partecipanti all’iniziativa al fine di essere posizionati nelle immediate vicinanze degli stessi, compatibilmente con i posti liberi a disposizione.

IMPORTANTE: INVIARE LA SCHEDA DI ISCRIZIONE CON LA COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA’ ESCLUSIVAMENTE VIA EMAIL ALL’INDRIZZO ambiente@comune.jesi.an.it
ENTRO E NON OLTRE MARTEDI’ 14 GIUGNO 2016

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago