Categories: Jesi

Kos Care, oggi il sit-in a Jesi promosso da CGIL, FP CISL e UIL Fpl

JESI – Grande partecipazione dei lavoratori, circa 50, al presidio di Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl, che si è svolto oggi, davanti al centro ambulatoriale di Jesi, viale Don Minzoni.

«La protesta riguarda il gruppo Santo Stefano, oggi Kos Care – si legge in una nota dei sindacati – stamane,  a scendere in campo, sono stati i lavoratori dei tre centri ambulatoriali della provincia di Ancona, che, complessivamente, contano circa 150 addetti. Le ragioni della protesta si legano alla richiesta di riconoscimento del contratto della sanità privata per la differenza di trattamento economico e normativo a parità di mansioni, professionalità e formazione. Una differenza che, per quanto concerne lo stipendio, viaggia sulle 400 euro mensili con 38 ore settimanali a fronte delle 36 della sanità privata».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago