Categories: Vallesina

La Fornace, Leogrande incanta il pubblico con il “Cristo si è fermato a Eboli”

MOIE – Una serata ricca di stimoli e di emozioni ha caratterizzato il secondo appuntamento della rassegna “Scrittori leggono scrittori”, organizzata dal Comune e curata dagli intellettuali marchigiani Francesco Scarabicchi e Massimo Raffaeli. Il giovane giornalista e scrittore Alessandro Leogrande ha letto Carlo Levi, attraverso il suo capolavoro “Cristo si è fermato a Eboli”.

Un incontro che ha confermato la grande attenzione e l’interesse del pubblico per l’iniziativa: uno degli eventi di maggiore richiamo del centro culturale “eFFeMMe23” biblioteca La Fornace di Moie. La rassegna ha al centro, quest’anno, i libri civili: un excursus che attraversa i decenni italiani dalla seconda metà degli anni Venti fino alla fine degli anni Novanta del Novecento.

La manifestazione proseguirà giovedì 12 febbraio, con il docente di Sociologia all’Università di Urbino Peter Kammerer che leggerà Paolo Volponi, in particolare i “Discorsi parlamentari”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago