Categories: Vallesina

La Fornace, settimana dedicata ai baby lettori con “Nati per leggere”

MAIOLATI SPONTINI – Settimana dedicata ai baby lettori alla biblioteca “eFFeMMe23” La Fornace con l’iniziativa “Nati per leggere”. In occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che si celebra il 20 novembre, l’Amministrazione comunale organizza, dal 15 al 23 novembre, al centro culturale di Moie, una serie di eventi dedicati ai più piccoli. Si inizia sabato 15 novembre, alle ore 10,30, al “Binario 9 e ¾” con l’incontro dal titolo “Oltre al latte di mamma arrivano le pappe! Una chiacchierata sull’introduzione dei cibi solidi” a cura de La Leche League.

Lunedì 17 novembre, alle ore 18, si parlerà de “L’alimentazione del bambino. Un’alimentazione salutare in età scolare e per gli sportivi, ma soprattutto di qualità grazie alla lettura dell’etichetta nutrizionale”, a cura delle biologhe nutrizioniste Giorgia Vici, Roberta Giantomassi  e Cristina Mannocchi. I servizi della biblioteca chiuderanno alle 17,30.

Sempre lunedì alle ore 18, ma nei locali del “Binario 9 e ¾”, la biblioteca organizza un laboratorio per i figli di quanti partecipano al convegno sull’alimentazione. Ai piccoli, a partire dai 5 anni, saranno consegnate “Forbici, carta e un pizzico di fantasia”. Per informazioni e prenotazioni 0731/702206.

Intanto, all’interno della biblioteca è allestita, fino alla fine del mese, una mostra con tutti i libri targati “Nati per leggere”, ossia selezionati dall’associazione italiana “Nati per leggere” come volumi adatti alla fascia prescolare. I libri in esposizione possono essere consultati e presi in prestito tramite la Bibliocard.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago